Lo sapevate che alcune scene di Indiana Jones sono state girate a Castellammare del Golfo?
Il nuovo colossal della Disney.. Indiana Jones e il quadrante del destino…
è arrivato al 5°capitolo della saga e vede protagonista Harrison Ford e Antonio Banderas. Ed è proprio così, alcune scene sono state girate nel paradiso terrestre siciliano chiamato Castellammare del Golfo.
Per le riprese in Sicilia, la produzione ha scelto come ambientazione i siti archeologici della Magna Graecia, tra cui l’area di Segesta e altre località in provincia di Trapani, ma anche Palermo, Cefalù e Siracusa.
Castellammare del Golfo è stata scelta anche da altri 2 film: “Un Mondo Sotto Social” per la regia del duo comico “I soldi spicci” prodotto da Attilio De Razza
Ed anche dalla serie tv “The bad guy”: con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi per la regia di Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana.
Siamo in provincia di Trapani in uno tra i tantissimi paradisi terrestri dell’isola! CASTELLAMMARE DEL GOLFO.
Sul suo territorio ci sono i faraglioni di Scopello, la baia di Guidaloca, le Terme Segestane e la parte più orientale della riserva naturale orientata dello Zingaro.
Proprio la riserva naturale dello zingaro la vedrete nel prossimo video. Imperdibile la Tonnara, i bellissimi Faraglioni, il Baglio e le spiagge…
Il lungomare del porto di Castellammare del Golfo è dominato dal… CASTELLO A MARE chiamato così perché fino agli anni ottanta aveva l’acqua proprio ai sui piedi.
Si dice che la zona di mare davanti la torre era chiamata “vasca della regina” per indicare una vasca naturale che era delimitata da scogli e dicono sia stata usata come zona privata esclusiva della regina.
In questo video abbiamo visto solo una piccola parte di quello che potrete vedere di persona in una zona meravigliosa come questa…
Iscrivetevi al nostro canale e seguiteci così vi racconteremo tante altre storie… perché “La Sicilia è un’isola meravigliosa in cui vivere!”